Festa della donna. Pensiamoci subito, pensiamoci da sole

Si avvicina la data delle mimose e della primavera. Data che, mazzolini a parte, è anche l’occasione per farsi da sole e subito il regalo dell’eleganza. Nei negozi Principe di Firenze e nello shop online è già tutto pronto (e cominciano gli anticipi della stagione che verrà) e dunque l’invito è andare a curiosare e orientarsi per una perfetta “quadratura del cerchio”, quella che racchiude il nostro stile, le nostre esigenze e – soprattutto – la nostra personalità.

Tre gli stili che da sempre ci interessano e che sono il punto forte di ogni nostra proposta: il look professionale, gli outfit più informali e l’impronta più sportiva.

Il mix è tutto da costruire, secondo la personalità di ognuna, ma con una sola parola d’ordine: femminilità! Parola che può essere facilmente tradotta con “eleganza naturale e senza tempo”.

Ecco allora gli scolli a barca dei pullover in filati pregiati e resistentissimi che valorizzano allo stesso tempo comodità e decolté. Ecco le camicie che, nelle loro infinite varianti di nuance, disegni e fitting, mettono in evidenza il collo. In abbinamento a una gonna a tubino e ai pantaloni (il coltellino svizzero della donna che sa vestire) a tubino o in ampiezza. Ecco infine i capisaldi che non devono mancare: la giacca importante e la borsa pure.

Sciarpe e foulard delle ricche ed esclusive (disegni e sete) collezioni Principe di Firenze aiuteranno a costruire il mix di stile ideale per ognuna, ad ogni età.

Aggiungete pure una nota di colore, partendo dai neutri che valorizzano autorevolezza e femminilità, ai tradizionalissimi intramontabili che sottolineano un connubio perfetto tra classe e eleganza, ma anche ai colori intensi che dimostrano ad ogni stagione rinnovamento, risveglio e padronanza di se stesse.

Una nota finale di profumo, il più personale che ci possa essere, sarà un degno finale. Magari gettando lo sguardo anche in quel piccolo ma significativo angolo di ogni negozio Principe di Firenze dedicato agli oggetti di eleganza che ci fanno l’occhiolino in cucina e dentro casa.

festa della donna