Fuga nel weekend: ecco il bagaglio perfetto
Il weekend, classico o allungato di un giorno che sia, è la nuova vacanza.
Tanti cominciano a preferirla in alternativa alla settimana un po’ banale proposta dai circuiti turistici o al lungo soggiorno nelle seconde case, i cui canoni – magari un po’ antiquati – non smettono di esercitare un fascino quasi letterario di attesa e routine di vita.
Ma il weekend è proprio un’altra cosa.
Parla di avventura, di decisioni prese last minute in completa leggerezza.
Spesso sono due o tre giorni che si ritagliano improvvisamente per lo spostamento all’ultimo minuto di una riunione o nell’attesa di una documentazione che impedisce di terminare un lavoro.
Una faccenda estemporanea che non ammette pesantezze o sovrastrutture: prima fra tutte la preparazione di un bagaglio adeguato.
Allora bando al popolare trolley e avanti con una più funzionale Reinsenthel. Non la conoscete?
E’ tra le proposte più curiose dell’estate Principe di Firenze: una borsa apparentemente ultraslim che con pochi gesti della mano si trasforma in una capiente “valigetta del dottore” dalla classica sezione triangolare, capace di accogliere ben 18 litri di eleganza.
Spazio che basterà..
a contenere, grazie alle molteplici e ben divise tasche interne, uno strutturato beauty case maschile o femminile, e tutto quel che serve per i giorni di libertà che ci siamo presi.
Ma attenzione però, perché non ci riferiamo a semplici bermuda e costumi da bagno, ma a un’eleganza a prova di qualsiasi dress code, nella quale sempre Principe di Firenze è quasi maestro.
Parliamo, sia per l’uomo che per la donna, di giacche e camicie perfettamente ingualcibili grazie alla particolarità di tessuti che respirano e possono essere “ridotti” ai minimi termini, persino infilati nello spazio di una busta.
Non mancano poi pantaloni lunghi da alternare ai bermuda,
nei modelli chinos per l’uomo e in cotone ad effetto “peau de peche” veri e propri passepartout per abbinamenti che sostengono in egual misura e con lo stesso successo sia look sportivi, sia quelli più formali ed eleganti.
Chiave di volta per il bagaglio perfetto sono infine le polo,
anch’esse maschili e femminili, capaci di vestire impeccabilmente ogni momento della nostra fuga.
Principe di Firenze propone le più classiche in una gamma infinita di colori e suggerisce – per sentirsi davvero attrezzatissimi – anche la versione a manica lunga.
Un dettaglio che risolverà molti di quei momenti in cui la brezza leggera dell’estate e di un weekend strappato agli impegni, si trasforma in quel brivido imprevedibile un po’ troppo fresco per essere ignorato.