La borsa perfetta?

Diciamocelo con assoluta necessità. Se eleganza e moda possono avere qualche limitazione perché età e fisico magari non permettono di osare o sperimentare quanto si vorrebbe, sulla borsa non ci sono scuse: niente impedisce di averne almeno una perfetta e elegantissima.

Del resto un po’ d’esperienza di vita ha insegnato un po’ a tutte quanto una borsa sbagliata o fuori luogo sia in grado di rovinare anche un abbigliamento perfetto.

Così la prima qualità su cui concentrarci sono sicuramente le dimensioni, perché non c’è peggiore disarmonia di una borsa troppo grande, che sfiora sempre il ridicolo, o della pochette talmente traboccante da riuscire a chiudersi a stento.  Trovare l’armonia e allungare la vita delle vostre borse è solo una questione pratica. La borsa serve a trasportare quel che vi serve per il tempo che trascorrete fuori casa.

Evitare ogni accumulo, svuotandola ogni sera (basta avere una bella scatola dove riporre gli oggetti) non solo eviterete il giorno dopo di trasportare più del necessario, ma darete modo ai materiali di cui è fatta di riposare un po’, di respirare, riprendere forma e prolungare la propria vita e la propria bellezza. 

Per il resto sentitevi libere di scegliere la borsa che meglio accompagnerà le vostre giornate: ci sarà quella ideale per le giornate di lavoro, una bella cartella di lavoro (preferibile alla solita borsa tuttofare a mezzo servizio) la borsa ideale per un’uscita breve e quella per quando si va a fare acquisti.

Per tutte vale il solito consiglio di buon senso. La vita di una bella borsa può essere davvero molto lunga e, anche per questo oggetto, il tempo può essere uno splendido alleato di bellezza.

Meglio dunque non lasciarsi tentare dall’ultimo modello alla moda che sarà inequivocabilmente out nel giro di una stagione, ma puntate piuttosto su qualcosa che non passerà mai di moda.

Concedetevi quindi una bella borsa in pelle, di qualità artigianale, magari in pelle di Saffiano e personalizzata con le vostre cifre, e per la dura vita quotidiana provate la praticità e la disinvoltura di una Chapelier in pelle e nylon colorato.