Autunno Inverno 18/19 grande protagonista la gonna, con due novità che la liberano dalla schiavitù tutti stretch, micro e aderenze estreme delle passate collezioni.
La gonna si fa comoda, caratterizzata dalla personalità delle pieghe che conferiscono movimento e grazia, e in qualche caso persino dalla comodità delle tasche a fessura che ne impreziosiscono linee e comfort.
Una tendenza che, per la donna contemporanea, rifiuta l’idea del “look” immediato e talvolta limitato all’effetto spettacolo di certi colori e modelli un po’ estremi, e recupera invece i concetti di personalità e comodità.
Si restituisce cioè al capo femminile per eccellenza quel ruolo alternativo ai più banali pantaloni, anche nel quotidiano.
Una gonna che veste con dinamismo e comodità ogni momento della giornata: dal raggiungere l’ufficio al mattino all’aperitivo anche informale della sera.
La gonna si fa comoda, insomma, ma attenzione al colore.
Ci sono i classici, certo, come la gonna blu. Ma per aggiungere quel tocco di nuovo osate verso un blu pavone e abbinateci senza esagerare un tocco di arancio invece del solito bianco.