Le righe annunciano l’eleganza di primavera

Maxi o sottili, verticali o orizzontali, le righe sono da sempre un super classico di primavera. Annunciano i colori della bella stagione, evocano il mare, solleticano le nostalgie dei miti femminili alla Audrey Hepburn nell’azzurro più azzurro della Costa Azzurra degli anni 60.

Non invecchiano mai le righe, impreziosite ad ogni stagione da una ricerca su tessuti e abbinamenti (anche negli accessori) capace di tenerle al centro del rinnovamento e della nostra contemporaneità. Basta un salto nei negozi Principe di Firenze della città, o a Lucca, Forte dei Marmi e nello store online, per un tuffo nella bella stagione.

Indossando un capo a righe si può scegliere di essere signorili o sbarazzine, seriosissime o ribelli. Vestono con armonia sopra un paio di jeans sfilacciati o sotto un blazer nero castigatissimo, e puoi andarci al mare come al matrimonio della migliore amica.

le righe
le righe

Insomma le righe piacciono su tutto e piacciono a tutti.

Piacciono così tanto che sfatano, alle porte della stagione della prova costume, persino il mito di un effetto ottico ingrassante.

A condizione però che le si sappiano indossare o abbinare per donargli e donarsi quel tocco di freschezza che ci si aspetta nuovo ad ogni stagione. Con gli shorts, ad esempio, o su pantaloni a sigaretta, accompagnate da una cintura protagonista. Oppure stemperate, nel loro effetto ottico, con top floreali o dai colori neutri – il sabbia è il top – che facciano sapientemente contrasto.

Per l’aria aperta e il mare, le righe sono l’ideale per gli short. Verticali e accompagnate da un top minimal, come una maglietta dal colore pieno che riprende il colore principale. Fantastico abbinarle ad un cappello a tesa larga, misterioso e ammaliatore. Senza dimenticare la borsa giusta: una pochette per l’autoritratto urbano (altro che selfie!) o la classica e abbondantissima mare in corda o cuoio intrecciato.

le righe
le righe