I look bambina dell’estate Principe di Firenze
Bella stagione in ritardo e cambio armadio ancora incerto, ma le collezioni bambina Principe di Firenze sono un bell’anticipo d’estate, consapevoli che il sole c’è sempre se lo si porta nei colori e nel cuore.
Del resto l’estate, con l’ormai imminente chiusura delle scuole, è una stagione speciale per le piccole donne: esigentissime prime feste tra amiche, piccole cerimonie e occasioni da dress code, valigie in partenza da preparare, magari anche solo per un anticipo d’azzurro nei lunghi week end degli ultimi attesissimi ponti prima dell’estate.
Un’estate che già si preannuncia “etica” perché il superfluo ha stancato da ormai quasi un decennio e il “poco ma buono” è il must che fa la differenza in società: cotoni, jersey, setoline, lini, morbidezze e fibre naturali sono dunque i grandi classici imbattibili.
Colori accesi e pastello, stampe floreali e dettagli civettuoli danno poi il meglio di sé, senza imbarazzo nelle scelte. Che sono oculate, dal costume mare alla felpa o il maglioncino per la giornata più fresca, anche in riva al mare. Less is more, in questa estate 2019, l’essenziale che è già di per se stesso eleganza.
Così ogni nuovo acquisto sottolinea, se mai ce ne fosse bisogno, il senso naturale di indipendenza, vivacità e ribellione delle nostre piccole donne, che al semplice vestire aggiunge sempre qualcosa di fresco, gioioso, personale, deciso, emozionante.
Può essere la preziosa stampa dell’abitino o il dettaglio artigianale che contribuisce a creare negli anni il gusto italiano di Principe di Firenze, così diverso dalle mode di catena iperglobalizzanti. Di conseguenza ogni total look è pensato con filosofica esperienza, impreziosito da particolari unici, indifferente con superiorità ad ogni rinuncia alla comodità e al top della qualità.