I due must have dell’uomo a capodanno. Se non li avete fateveli regalare.
Capodanno ed eleganza maschile, un binomio che conta due must have fondamentali: papillon e gemelli. Naturalmente siete liberi di trascorrere l’ultima notte dell’anno in una capanna alla luce di un falò, ma se siete nel mondo civile (magari, perché no, a una festa) sarà bene far mente locale a questi due superaccessori.
Del resto, se siete tra quelli per cui le tradizioni contano qualcosa, conviene mantenere la regola di indossare per la “magica notte” qualcosa di inusuale che sia di ben augurio per i tanti sogni da realizzare e nello stesso tempo “santifichi” l’eccezionalità della festa e il rispetto per chi è lì, assieme a voi, a festeggiare.
Il papillon è un esempio perfetto.
Magari siete abituati a portarlo ogni giorno, ma se non siete tra questi è davvero l’accessorio adatto a una serata speciale.
Potete decidere (porta bene anche imparare a fare una cosa nuova, simbolo di dinamismo per l’anno a venire) studiandovi uno dei tanti tutorial per imparare ad annodare il papillon classico, o far finta di niente e fare un figurone con i comodi preannodati, con fascia e geniale gancetto salvafatica sul restro.
Principe li ha entrambi, basta scegliere il modello.
E la costante sono le sete rigorosamente italiane, selezionate da Principe di Firenze per tutti i prodotti in seta a proprio marchio, tra cui cravatte, pochette e papillon. Praticamente infinito il range di fantasie, lavorazioni e monocromo (indicatissimi gli smoking) tra cui scegliere a seconda dell’umore, della personalità o dell’estro del momento.
Poi ci sono i gemelli, sui quali sarà bene dire subito un paio di cose essenziali per la vostra cultura in fatto di eleganza.
Se non li avete di diamanti o di quell’oro massiccio (e perché non il platino) e frequentate le grandi corti europee è bene scherzarci su con quelli un tantino meno pretenziosi.
Sarà avere un accessorio extralusso, ma rimanere coi piedi ben saldi sul terreno… anzi sul vostro terreno di gioco. A questo scopo Principe vi viene incontro con una collezioni di gemelli da camicia (e con una intera collezione di camicie su cui indossarli) in madreperla o in semplice corda. Vedere per credere nel nostro e-shopping per farsene un’idea.
E se poi siete proprio tra gli irriducibili che ancora non possiedono né un papillon in seta, né i gemelli da camicia, ricordatevi che niente è perduto. Siete ancora in tempo per farvi un regalo originale o, ancora meglio, per farselo fare.