Principe e Cookut, fare cucina per cambiare il mondo.

L’angolo dedicato alla cucina e alla casa dei negozi Principe di Firenze ha sempre nuove idee e protagonisti.

Uno tra i più curiosi, per la propria cucina o per una fantastica idea regalo, è Cookut: il giovane marchio francese che sta rivoluzionando il senso di fare cucina a casa propria.

Cookut Pancake

L’idea alla base di Cookut è giovane, ambientalista e persino un po’ zen.

Attraverso una serie di accessori manuali, chic e geniali, si sostituiscono gli elettrodomestici, si rafforza il piacere di dedicarsi alla preparazione di cibi e bevande, si va meno fuori e si sta più insieme nei legami sociali.

Una rivoluzione semplice eppure elegantissima.

Prepararsi un mojito in terrazza con gli amici accende l’entusiasmo con un pestello in legno multifunzione che pesta e spreme il lime e trita finemente il ghiaccio con l’allure che coniuga gli “altri tempi” al senso del design più contemporaneo.

Cookut Mojito

Stessa cosa per la linea di barattoli e bicchieri agitatori, i quali, secondo piccoli componenti rigidi che sottolineano la trasparenza del vetro temperato, erogano in pochi attimi di shaker, maionesi domestiche memorabili, vellutate crespelle e pancake, dressing sopraffini e fantasiosi per insalate e piatti freddi.

Cookut Maionese
Cookut Sushi

E poi mille idee curiose per creatività culinarie sempre nuove e giocose: barbecue che possono fare da centrotavola, accessori per sushi, persino un altrove introvabile creatore di crocchette per i nostri piccoli amici domestici di pelo, mutuato dalle allegre vaschette per il ghiaccio.

Cookut Gatto

Eleganza che sposa la funzionalità, verrebbe da dire, ma nel caso di Cookut il concetto sembra andare oltre.

La loro è una vera e propria missione: ritrovare il piacere di stare insieme, riappropriarsi di gesti antichi e personali, senza andar fuori, attenti al pianeta e nella massima libertà della scelta di un’alimentazione in proprio fatta di prodotti freschi e di idee ancora più fresche. Non ultima quella di devolvere una parte del loro giovane fatturato aziendale alla causa ambientale che vuole salvare le api e, con loro, creare un pianeta più attento ai piccoli gesti di ognuno, più godibile, migliore.

Cookut Cappuccino
Cookut panna