Siate all’altezza, vestitevi bene
L’ultima trovata di un famoso magazine del fashion è dare consigli di stile e di outfit a seconda dell’altezza. Se sei alta un metro e settanta indosserai delle cose, se più alta o più bassa sarà bene indossarne altre.
La cosa, di per sé, potrebbe anche inserirsi nella vulgata del nero che sfina, del quadro che ingrassa e del lungo che accorcia, che è come dire che non c’è consiglio che tenga e per due motivi.
Il primo è che le donne dovrebbero avere un po’ più rispetto di se stesse e, per questo, dovrebbero anche essere un po’ più rispettate da certe trovate del marketing giornalistico.
Perché non c’è donna che, in fatto di eleganza, non sia assolutamente più consapevole della sua altezza, della sua circonferenza e anche della stagista/redattrice (ah la gioventù) su cosa indossare e come indossarlo.
La seconda è ancora più semplice. Vestirsi bene, con materiali pregiati, cuciture e tagli di ottima fattura, artigianato di gran classe e design superiore, sta bene con tutto. Con l’altezza fisica e anche con l’altezza intellettuale.
E se proprio qualcuna dovesse aver bisogno di un manuale (che poi altro non sarebbe che un promemoria) ci sono le collezioni Principe di Firenze a far da bussola e da specchio.